Annullata senza rinvio della Cassazione per Maria Angioni.
Con sentenza emessa in data odierna, la Corte di Cassazione ha annullato senza rinvio la sentenza pronunciata dal Tribunale di Marsala a carico della Dott.ssa Maria Angioni per il reato di diffamazione in tesi commesso ai danni dell’Ispettore di P.G. Vincenzo Tumbiolo.
La Suprema Corte, accogliendo l’impugnazione proposta dalla Dott.ssa Angioni, ha disposto la trasmissione degli atti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Monza, territorialmente competente.
“La Corte di Cassazione, dimostrando piena indipendenza e serenità di giudizio, ha confermato la sussistenza delle violazioni di legge che abbiamo dedotto nel corso di tutto il processo e per avere ritualmente denunciato le quali il sottoscritto è stato fatto oggetto di segnalazione disciplinare da parte del Procuratore della Repubblica di Marsala”, commenta l’Avv. Stefano Giordano del Foro di Milano, difensore della Dott.ssa Angioni. “Il tentativo degli uffici giudiziari di Marsala di trattenere a ogni costo e illegittimamente il processo avanti a sé è stato smascherato. E la libertà di espressione nel nostro Paese è salva”.